Corso di Laurea in Scienze Ambientali

Teoria ed Applicazioni Macchine Calcolatrici



Modalità d'esame



L'esame di TAMC si compone di: prova scritta, prova pratica, prova orale.

  1. Prova scritta

    La prova scritta consiste nella soluzione di alcuni esercizi relativi (esclusivamente) alla parte di FONDAMENTI dell'INFORMATICA descritta nel programma del corso dell'a.a. cui si riferisce la sessione d'esame. Fino al termine della sessione estiva dell'a.a. '99-2000 è possibile risolvere i problemi di programmazione utilizzando indifferentemente il linguaggio C o Pascal, a scelta dello studente.

  2. Prova pratica

    La prova pratica consiste in:

  3. Prova orale

    L'esame orale verte su tutto il programma del corso. Il programma di riferimento per l'esame orale può essere, a scelta dello studente, quello dell'anno accademico in cui si è seguito il corso o quello dell'anno accademico in corso.

La prova scritta e quella pratica devono essere effettuate nello stesso appello. Nel caso la prova pratica preveda la realizzazione di un progetto, la relativa relazione deve essere consegnata al più tardi al momento della prova scritta. La prova orale può essere effettuata soltanto dopo il completamento con successo delle prova scritta e di quella pratica. La prova orale può comunque essere effettuata anche nell'appello immediatamente successivo a quello delle altre due prove.



Periodi d'esame